Powerflushing

Perché powerflush?

Se il fango e detriti non è rimosso da sistemi di riscaldamento, si può accumulare nei radiatori, tubazioni e scambiatori di calore, provocando gravi intasamenti. Ciò riduce il trasferimento di calore e possono tradursi in una tubazione, il radiatore e la valvola di comando del riscaldamento della valvola di servocomando danni. In alcuni casi questo può eventualmente portare ad un guasto prematuro della caldaia.

Powerflushing è un metodo popolare di pulizia e mantenimento di un sistema di riscaldamento centrale. Una unità di powerflushing invia acqua ad alta velocità attraverso il sistema per staccare e rimuovere la sporcizia e i depositi di calcare e i fanghi di accumulo. Un approfondito powerflush consentirà di migliorare la distribuzione del calore in tutto l’albergo, il successivo abbassamento di uso domestico le bollette di energia e aumentare l’affidabilità del sistema.

Riscaldamento centrale di fango e detriti cause..

Come powerflush?

Che cosa sarà necessario

  • Powerflush unità, come ad esempio la piattaforma Powerflow Fernox Macchina di lavaggio MKIII
  • Fernox misuratore TDS
  • Powerflushing Fernox Cleaner F5
  • Fernox TF1 Adattatore lavaggio/ Powerflow testa pompa adattatore (se richiesto)
  • Powerflushing filtro (opzionale)
  • Fernox protezione F1/ Fernox filtrare fluido+ Protector/ Fernox Alphi-11
  • Fernox Protector Kit di prova (opzionale)

Controllo iniziale

Un controllo iniziale della casa dovrebbe essere completata, in aggiunta alla consultazione con il proprietario. Potenziale altamente miscelato zone dovrebbero essere identificati, cioè radiatori a freddo, nonché le aree che sono altamente corroso. Quando altamente componenti corrosi sono osservati, il proprietario devono essere consapevoli del fatto che la pulizia potrebbe esporre al rischio di perdite in più aree corrose.

Impostazione della vostra macchina powerflushing

Prima di iniziare la procedura di pulizia è necessario per garantire che il sistema sia correttamente impostato per utilizzare la piattaforma Powerflow unità.

  1. spegnere tutti i comandi elettrici e isolare elettricamente il sistema (se applicabile ad esempio utilizzando una piattaforma Powerflow la testa della pompa adattatore). Assicurarsi che tutti i radiatori testa ruota e bloccare le valvole di protezione sono completamente aperti.
  2. Verificare che tutte le valvole termostatiche per radiatori o TRV capi, o vengono rimosse o sono impostati al massimo e che tutti del deviatore e valvole di zona sono bloccate in posizione aperta. Qualsiasi anti-gravità le valvole devono essere ponticellati, bypassato o temporaneamente rimossi.
  3. isolare tutti termica cilindri store
  4. ora decidere la posizione migliore per individuare e collegare la piattaforma Powerflow Fernox al sistema. Dovrebbe essere facile raggiungere un opportuno condotto di scarico e in prossimità di una comoda rete idrica. Uso di un dispositivo RCD (dispositivo di corrente residua) quando si collega la pompa alla presa elettrica.

powerflushing la macchina può essere collegata al sistema tramite TF1 Adattatori di lavaggio che può essere utilizzata nel caso in cui un Fernox TF1 filtro è installato. In alternativa esso può essere collegato attraverso il flusso e le tubazioni di ritorno in caldaia (che è particolarmente utile quando si effettua la sostituzione di una caldaia), oppure si può anche collegare la macchina attraverso il circolatore pompa utilizzando una piattaforma Powerflow la testa della pompa adattatore. Infine si può collegare la macchina attraverso un radiatore, tuttavia questa opzione deve essere utilizzata solo se non esistono alternative punto di connessione è disponibile.

5. Collegare il cavo di alimentazione idrica, overflow di scarico e le tubazioni di scarico, assicurando che tutte le valvole di isolamento vengono chiuse.

6. Collegare il powerflushing filtro alla valvola di flusso utilizzando la femmina connettori camlock.

7. Collegare il tubo flessibile per l’altra estremità del filtro powerflushing usando il maschio connettori camlock.

Iniziare powerflushing

Ruotare la piattaforma Powerflow unità su per effettuare un risciacquo iniziale per rimuovere il sistema di acqua. Rabboccare con acqua fresca e dose la macchina con Powerflushing Fernox Cleaner F5. Far circolare il detergente (mentre il riscaldamento è in funzione, se possibile) e cominciare equilibrio dinamico flushing (l’inversione del flusso periodicamente).

8. Spegnere tutti tranne uno dei radiatori sul sistema.

9. Con il sistema riempito e l’unità powerflush acceso, circolare e di invertire la direzione del flusso ogni uno o due minuti.

10. Aprire leggermente sia la valvola di scarico e il cavo di valvola di aspirazione. Assicurarsi che il tubo di scarico è lo scarico in un apposito scarico dei rifiuti.

11. Leggermente aprire sia la valvola di scarico e il cavo di valvola di aspirazione. Assicurarsi che il tubo di scarico è lo scarico in un apposito scarico dei rifiuti.

12.aprire gradualmente la valvola di scarico ulteriore, per equilibrare il flusso in aumento in arrivo dalla presa di alimentazione. Obiettivo per la massima velocità di scarica che può essere costituito dalla rete di alimentazione idrica disponibile. Continuare la pratica con la piattaforma Powerflow in tutto.

Il riempimento e il tasso di scarico può avere bisogno di essere riequilibrata quando il flusso viene invertito a causa delle differenze nel sistema di resistenza in ogni direzione di flusso. Per tutti i sistemi, isolare e pulire i radiatori al piano di sopra in primo luogo come downstairs radiatori tendono ad essere più colpiti da fanghi e scala.

Dopo il clean

Infine, dopo aver scollegato l’unità e riavviare il sistema, è necessario che la dose con protezione Fernox F1. Se la protezione antigelo è richiesto, Fernox Alphi-11 può essere utilizzato. In alternativa, i sistemi con un sistema in-linea filtro montato può essere dosato con Fernox filtrare fluido+ protettore. Fernox riscaldamento centrale protettori garantire protezione a lungo termine contro la corrosione e la formazione di calcare e di mantenere l’efficienza del sistema.

1. Aggiungere la protezione tramite un filtro/ loop di riempimento radiatore/. Fernox Express o prodotti superconcentrate possono essere iniettati rapidamente in sistemi, riducendo il tempo on-site.

2. Far circolare la protezione fino a quando il sistema raggiunge la temperatura di funzionamento

3. Controllare la concentrazione di protezione utilizzando la protezione Fernox Test Kit, quindi reimpostare i controlli e test del sistema.

Il sistema dovrebbe ora essere accuratamente puliti e lavati

Il principio è quello di creare un potente fresco il flusso di acqua in condizioni controllate per rimuovere i detriti dal sistema, guarda il nostro ‘come…’ video per maggiori informazioni o contattaci.