FAQs

Power Cleaner F8 con formula concentrata è fornito in bottiglie da 500 ml per ridurre i rifiuti di imballaggio. Una sola bottiglia basta a trattare grandi impianti da 130 litri, 16 radiatori o 250 m² di pannelli radianti sotto pavimento.

Power Cleaner F8 è a pH neutro e senza acidi, dunque non necessita di neutralizzazione. Si risparmia tempo di intervento in loco.

L’azione del citrato è un potente effetto chelante che lo ione citrato ha sugli ioni metallici. Il forte effetto legante consente il sollevamento dei detriti di corrosione che vengono rimossi dall’impianto durante la pulizia.

No. Benché Power Cleaner F8 sia formulato con acido citrico, questo è neutralizzato in loco per formare la specie di citrato neutro così efficace nell’azione detergente.

Come per tutti i detergenti di impianto, c’è sempre un piccolo rischio di rimozione di detriti che tappavano perdite dell’impianto. Comunque, Power Cleaner F8 non solo agisce rapidamente come detergente d’impianto ad uso intenso ma è anche uno dei detergenti più sicuri progettati da Fernox, o detergenti universali attualmente in vendita, e protegge i metalli d’impianto mentre pulisce efficacemente (fino a una settimana).

Entrambi i prodotti offrono un’ottima pulizia d’impianto. Se l’impianto è molto contaminato si raccomanda l’uso del detergente più potente. Power Cleaner F8 offre un effetto di dispersione maggiore, anche a basse temperature.

Se l’impianto ha uno specifico problema di calcare da risolvere, conviene usare il detergente acido Fernox DS40 Descaler & Cleaner per reagire efficacemente al calcare e dissolverlo. DS40 Descaler & Cleaner può anche rimuovere altri detriti d’impianto, inclusa la magnetite e i residui da corrosione.
Se l’impianto ha soprattutto bisogno di rimuovere impurità melmosa, Power Cleaner F8 eccelle nella rimozione di magnetite e residui da corrosione. Power Cleaner F8 offre inoltre una scelta più sicura per impianti vecchi o danneggiati, possibilmente non idonei all’uso di detergenti acidi come DS40 Descaler & Cleaner.

Power Cleaner F8 è un detergente a pH neutro e a ridotto impatto ambientale, che può essere smaltito con sicurezza nelle acque reflue.

Power Cleaner F8 può essere aggiunto all’impianto fino a una settimana prima del risciacquo. Questo potente detergente ad alte prestazioni è efficace dopo solo un’ora di circolazione in normali condizioni d’esercizio.

Power Cleaner è senza fosfati, nitrati e nitriti, ed è stato sviluppato per superare tutte le linee guida legislative e regolamentari sull’impatto ambientale del prodotto. Esso è idoneo all’uso in impianti di riscaldamento a metalli misti, alluminio incluso.

Prodotti elencati

Newsletter

Country