Nel 2024 Fernox celebra il suo 60° anniversario.In qualità di prima azienda al mondo per il trattamento chimico dell’acqua, negli ultimi sessant’anni Fernox è stata costantemente in prima linea nel settore del riscaldamento, dall’uso innovativo di prodotti chimici, test e tecnologie di filtraggio al raggiungimento dell’efficienza energetica degli impianti di riscaldamento e di quelli rinnovabili.

Da un’idea dell’ingegnere tedesco Peter Muetzel, Fernox si è evoluta in modo esponenziale nel corso degli anni per diventare la realtà di oggi: un’azienda globale che applica il proprio know-how al mercato locale, per fornire un’ampia gamma di trattamenti chimici dell’acqua e filtri per sistemi di riscaldamento tradizionali e rinnovabili. Tutto questo è merito delle sue ampie capacità di ricerca e sviluppo nonché di un team di scienziati e ingegneri dedicati che si impegnano a introdurre sul mercato soluzioni innovative. Tra gli ultimi esempi, ci sono il pluripremiato filtro TF1 Sigma HP e il fluido per il trasferimento di calore HP-EG.

Da tempo Fernox punta alla formazione degli installatori e degli apprendisti; continuando a promuovere l’uso corretto del trattamento dell’acqua e la messa in atto dei processi delle migliori pratiche del settore; nel corso degli anni ha visto crescere l’efficienza energetica e l’impatto ambientale nelle agende internazionali e del Regno Unito.

Giunto al suo 60° anniversario, Fernox si prepare con entusiasmo al lancio di nuovi prodotti e tecnologie, alle attività di coinvolgimento dei clienti ed al proseguimento della collaborazione con enti di beneficienza. Al contempo, Fernox continuerà a focalizzarsi sul sostegno agli installatori, investendo anche nelle sue strutture di formazione, già di per sé complete e all’avanguardia valorizzando ulteriormente questa risorsa preziosa per la generazione attuale e per quella futura.

“Siamo molto orgogliosi di celebrare un traguardo così importante, ha dichiarato Ernie McDonald, direttore di Fernox. “Con 60 anni di successi, abbiamo un grande futuro davanti a noi, con molte innovazioni pronte e attività entusiasmanti per celebrare il nostro anniversario di diamante. Sebbene sia importante guardare al passato e riconoscere gli obiettivi raggiunti, per il team quest’anno è davvero tutto incentrato sul futuro, e continuiamo ad essere assolutamente impegnati nell’agenda dell’efficienza ambientale”. 

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.fernox.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Country